domenica 19 marzo 2023

Streben: Atlante e avventure dell'Impero

Ciao a tutti,

Parliamo del nuovo materiale uscito per Streben, Giovanni e Nicolò ci introduco all'Impero degli eroi con un atlante e ci fanno viaggiare per le terre selvagge alla ricerca di bambini scomparsi.

Il manualetto pieghevole è marchio di questo gioco e pure queste novità si presentano alla stesso modo, formula vincente oserei dire senza sfogliare pagine abbiano tutto il necessario in poche facciate.                 

L'Atlante sicuramente è quello che attendevo di più, per via del fatto che aspettavamo un approfondimento sulle città dell'impero. Si presenta con una breve introduzione su cosa andremo a leggere poi divise in paragrafi ci vengono fornite notizie essenziali per ognuna delle città come: il nome, popolazione, luoghi d'interesse e le colonie ad esse associate; la parte dedicata agli spunti per le avventure invece ci fornisce informazioni su gilde, istituzioni e attività cittadine con consigli su potenziali agganci per i lavoretti. Tutto ciò è accompagnato da una splendida mappa dell'Impero degli eroi.

Una nota interessante per finire sono le statistiche su sicurezza, presenza del magistero in città e tolleranza verso i marchiati dato che i "maghi" non sono ben visti in Streben, anche queste potrebbero a mio avviso far scattare qualche idea magari una città poco sicura potrebbe rivelare un'infiltrazione di creature o essere teatro di indagini del magistero se questo è molto presente. Questo atlante è un'aggiunta per tutti in quanto fornisce interessanti informazioni in poche righe e ci da una visione generale delle condizioni del mondo in cui si muove il gruppo ed è pure corredato da una pregiata mappa dighe quest'ultimo non fatevelo scappare. 

"Gli orchi, i musicanti e la perduta hameln" è la nuova avventura, per personaggi avanzati, che idealmente si collega alla precedente visto che condividono Bremen come meta. Vi troverete coinvolti nella scomparsa di alcuni bambini dopo uno spettacolo, nel proseguire vi avventurerete per le terre selvagge luogo poco esplorato nelle precedenti avventure il che rende tutto molto interessante e alza il livello di difficoltà. Avventura che rimane nei toni delle precedenti con il pericolo sempre dietro l angolo dato che quasi tutti i luoghi in Streben non sono sicuri, carina l'dea della citazione a famose storie della tradizione tedesca. 

Se avete concluso le precedenti e non sapete come continuare ve la consiglio caldamente e continuate,se vi piace il prodotto, a seguire i nostri ragazzi alla prossima, ci si becca nelle terre selvagge. 

Tutto il materiale è acquistabile sulla pagina Streben del sito Terra dei Giochi.

@GioRediFerro

Nessun commento:

Posta un commento