giovedì 14 luglio 2022

Streben: un Grimdark fantasy italiano

 
                                                          (foto da internet)
Salve a tutti,

Oggi vi voglio parlare di Streben gioco onepage scritto da Giovanni Gallini e Nicolò Rossi acquisito da poco da Dungeoneer Games. Si tratta di un prodotto molto versatile, le sue regole sono contenute in un pieghevole a 4 ante che funge da schermo del master esse sono semplici e immediate. 

Streben è ambientato in un contesto medievale post-apocalittico, per la precisione in Germania, dove gli unici posti sicuri sono le città in quanto il territorio circostante è popolato di mostri di ogni genere. Solo alcuni avventurieri chiamati Jager escono affrontando questi pericoli in cerca di tesori e gloria. 

La creazione del personaggio è semplice verte sulla distribuzione di punti in 3 caratteristiche: Mente, Corpo e Anima. Ognuno poi acquisterà il proprio equipaggiamento e sceglierà un talento

La magia è presente, forse farà storce il naso a qualcuno in quanto gli incantesimi dovranno essere inventati però tranquilli i numerosi materiali gratuiti hanno una gamma di magie pronte all'uso.

Tutto il sistema di prove e combattimento verte sul tiro di d6 e il confronto con il valore corrispondente quindi facilmente intuitivo per chiunque.  Esso non vi farà perdere quindi tempo e predilige l'immersione nelle atmosfere grim dell'ambientazione.

Streben è un prodotto valido grazie anche sia per la sua portabilità sia per le regole immediate, inoltre sul gruppo Facebook sono presenti numerosi materiali aggiuntivi gratuiti per arricchire la vostra esperienza. 

Acquistabile qui: https://www.terradeigiochi.it/streben/7460-streben-9781804319123.html


GioRediFerro

1 commento:

  1. Recensione breve e al punto. Suggerisco di mettere i link ai vari siti/pagine che citi.

    RispondiElimina